INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 13 e 14  del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali

La EUROSNACK srl (nel seguito il Titolare) con sede legale in via della Spadellata, snc 00042 Anzio (Rm) con P.IVA 05643071003 in qualità di titolare del trattamento, vi informa, ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali (“GDPR“) che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

  1. Tipologia di dati trattati

La Società è titolare del trattamento dei dati personali comunicati al momento della richiesta di servizi da parte del cliente finale o direttamente riferiti al fornitore I dati personali trattati dalla Società, possono essere in via esemplificativa e non esaustiva i nominativi, la denominazione, l’indirizzo, i numeri di telefono, il codice fiscale, il recapito di posta elettronica, ecc, e in generale tutti i dati identificativi, amministrativi, contabili e fiscali, commerciali, eventualmente informatici, direttamente riferiti al fornitore o al cliente, e verranno trattati conformemente alle disposizioni della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

  1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei Dati è effettuato dal titolare in relazione alle esigenze contrattuali e ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali, contabili e fiscali. I dati personali forniti dagli Interessati saranno oggetto di trattamento per l’esecuzione di obblighi strettamente connessi all’attività, per provvedere alla registrazione dei preventivi, all’inoltro dell’ordine, all’esecuzione della fornitura, anche per la gestione di ordinativi/approvvigionamento merce o prestazioni di servizi professionali e per adempiere a finalità strumentali e funzionali allo svolgimento del rapporto in essere precontrattuale e/o contrattuale, ed altresì connesse alle attività dette, quali l’archiviazione, la fatturazione, l’elaborazione, la registrazione e alla stesura delle scritture contabili ed ai connessi adempimenti di legge e di contratto.

ll conferimento dei dati per tali finalità è essenziale per l’esecuzione dei contratti o prestazione di servizi connessi all’attività e non necessita del consenso dell’Interessato (art. 6(1)(b) (c) del GDPR);

Inoltre i dati possono essere trattati anche per lo svolgimento di attività di marketing, newsletter, invio materiale informativo e promozionale inerente alle attività, prodotti e servizi. Il trattamento dei dati per tali finalità è lecito solo previo e specifico consenso dell’interessato (art.7 GDPR), manifestato nel modulo di richiesta del consenso fornito a seguito della presa visione della presente informativa e che potrà essere revocato in qualsiasi momento contattando il titolare.

  1. Modalità del Trattamento

I Dati saranno trattati dalla Società mediante strumenti informatici e cartacei, con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire rapporti commerciali, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.

  1. Conservazione dei dati

I dati fornititi dall’interessato saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza. I dati personali trattati per finalità di marketing saranno trattati fino alla revoca del suo consenso. I dati saranno conservati fino a scadenza contrattuale e per 10 anni successivi al termine, risoluzione o recesso dello stesso, fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa applicabile.

  1. Accesso, comunicazione e diffusione dei dati

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità precedentemente elencate:

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento;
  • a liberi professionisti e consulenti incaricati dell’elaborazione delle scritture contabili;
  • società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software del Titolare o di cui il Titolare si serve per l’erogazione dei propri servizi;
  • soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati personali in forza di provvedimenti normativi o amministrativi;
  • personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili esterni del trattamento.
  • soggetti terzi (vettori, spedizionieri, agenti ecc) o provider Internet incaricati dell’invio di documentazione e/o materiale informativo;
  • soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (per esempio: gli istituti di credito, società di recupero crediti, società di factoring, assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, ecc.)

I responsabili del trattamento sono nominati espressamente da parte del titolare sulla base di accordo scritto ai sensi dell’art.28 del Regolamento Europeo.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento è disponibile su richiesta tramite l’invio di una richiesta scritta al titolare del trattamento all’indirizzo info@fornodamiani.it

I dati personali non saranno diffusi dal Titolare. La comunicazione a terzi, diversi dal Titolare, dai responsabili interni ma anche esterni alla struttura aziendale e dagli incaricati al trattamento individuati e nominati è prevista per il perseguimento delle finalità indicate ed in ogni caso nei limiti delle stesse, a soggetti e società terze, impegnate nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte. In ogni caso il trattamento da parte di soggetti terzi dovrà avvenire secondo correttezza e nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.

  1. Trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali, avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea, del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia, presso la sede del Titolare e i dati non saranno oggetto di trasferimento verso i paesi terzi fuori dall’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

  1. Quali sono i diritti dell’Interessato

L’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica);
  • chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti l’Interessato si può rivolgere al Titolare del trattamento in qualsiasi momento inviando:

  • una raccomandata A.R. a Eurosnack S.r.l. sede legale in via  della Spadellata snc 00042 Anzio (RM);
  • una e-mail all’indirizzo info@fornodamiani.it
  1. Modifiche

La presente informativa può subire variazioni. Si consiglia quindi di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata che sarà disponibile sul sito www.fornodamiani.it/privacy.

COOKIE POLICY

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